Informazioni

Scegli come pagare

Puoi pagare i tuoi acquisti mediante Bonifico Bancario, Contrassegni (in contanti al corriere) e con carta di credito.

Pagamenti sicuri

Speciali

3 PERCORSI STERRATI DI LIVELLO FACILE A CASERTA.

3 PERCORSI STERRATI DI LIVELLO FACILE A CASERTA.

3 PERCORSI STERRATI DI LIVELLO FACILE A CASERTA.

Ecco 3 aree adatte a chi intende approcciarsi per la prima volta al meraviglioso mondo delle Mountain Bike.

PANORAMICA DI SAN LEUCIO
Vaccheria / San Leucio (Caserta)

Per accedere a questo percorso bisogna raggiungere il piazzale antistante alla bellissima chiesa di Santa Maria delle Grazie di San Leucio. Si tratta di un piccolo gioiellino dal grande valore architettonico. Un esempio di come le linee gotiche possano fondersi con armonia ed eleganza alle influenze barocche tipiche della Campania. 
Dal piazzale della chiesa bisogna dirigersi lungo Via Dei Cotonieri. Dopo poche decine di metri potete scorgere un caratteristico lavatoio comune. Proprio in quel punto, sulla destra, troverete l’ingresso del percorso sterrato. Percorrendo tutte le sue dolci pendenze e godendo di un panorama davvero unico e inimitabile si arriva fino a Via dei Giardini Reali. 

La vista volge su tutta la città di Caserta e i comuni limitrofi e possono scorgersi, nelle giornate prive di foschia anche le isole di Ischia e Capri inserite come diamanti tra la collinetta del Vomero e il maestoso Vesuvio. Vi consigliamo questo percorso perchè, pur essendo di livello medio/facile, restituisce delle emozioni uniche e vi farà apprezzare il nostro bellissimo territorio. 

MONTE VIRGO
Casertavecchia (Caserta)

Questo percorso inizia proprio ai piedi della caratteristica salita che conduce al castello di Casertavecchia. Giunti all’incrocio da Via Rossetti, infatti, non dovrete far altro che girare a destra lungo Via Della Pineta. Proseguiamo lungo la strada per circa un 300 metri imboccherete una stretta stradina a destra subito in ripida ascesa. Questa stradina asfaltata diventerà ben presto un sentiero sterrato. Percorrendolo scorgete sulla destra un bel panorama sui borghi sottostanti di Sommana, Pozzovetere e Casola mentro sulla sfondo le aguzze cime del Taburno.

Proseguendo il sentiero ci ritroveremo ben presto al cospetto di una salita che si articola in 3 tornanti e che ci porta dritto in cima al Monte Virgo. Raggiunta la vetta, contrassegnata da una torre antincendio, non possiamo non rimanere sbalorditi da un panorama che si apre a 360 gradi. Possiamo scorgere sia il Borgo di Casertavecchia che la Reggia lungo la stessa visuale. Potremo osservare dalla cima sia il Matese che il Vesuvio. Anche se questo percorso è relativamente semplice la vista che si guadagna una volta arrivati in cima è davvero unica. 

CROCE DEL GIUBILEO
Casola (Caserta)

Per arrivare al sentiero sterrato che ci porterà alla Croce del Giubileo dobbiamo raggiungere il centro di Casola. La frazione di Caserta. Una volta in centro percorreremo Via Carlo Rapugliano in direzione Sud. Ci ritroveremo presto ad un bivio in cui manterremo la destra e dopo poche decine di metri ci apparirà sulla sinistra un sentiero sterrato con il cartello indicativo “Croce del Giubileo”.
Imboccheremo quel sentiero e, percorrendolo tutto, arriveremo presto alla Croce. 
Questo è sicuramente il più facile tra i percorsi elencati e lo consigliamo vivamente a chi intende approcciarsi per la primissima volta alla Mountain Bike. Moltissimi biker ormai espertissimi della community di appassionati hanno cominciato proprio da lì. 

Per questi percorsi bastano delle bici Entry Level ma dal rapporto qualità/prezzo a dir poco eccezionale. Ecco quelle che proponiamo.

Link all’acquisto:

Mountain Bike

https://www.troianocicli.it/…/1435-bici-lombardo-sestriere-…

https://www.troianocicli.it/…/1437-mtb-freeride-enduro-stra…

Mountain Bike Elettrica

https://www.troianocicli.it/…/2707-bicicletta-elettrica-lom…

#TroianoCicli