Informazioni

Scegli come pagare

Puoi pagare i tuoi acquisti mediante Bonifico Bancario, Contrassegni (in contanti al corriere) e con carta di credito.

Pagamenti sicuri

Speciali

10 COSE CHE DEVI SAPERE SE VUOI ANDARE AL LAVORO TUTTI I GIORNI IN BICI.

10 COSE CHE DEVI SAPERE SE VUOI ANDARE AL LAVORO TUTTI I GIORNI IN BICI.

Ecco un breve decalogo rivolto a quelli che non rinunciano mai ad una bella
pedalata per raggiungere l’ufficio al mattino. Andare al lavoro in bici ci permette di godere di un momento meditativo e rigenerante. Iniziare una giornata dedicando qualche minuto al proprio benessere psicofisico è un vero toccasana soprattutto nei giorni nostri.

1 LA SCELTA DELLA BICI
Che tu svolga un lavoro manuale, d’ufficio o una libera professione, la scelta della bici è un passaggio di fondamentale importanza. Noi di Troiano Cicli consigliamo 3 modelli di bici.

- City Bike
Si tratta di bici da passeggio progettate per l’utilizzo cittadino e che vantano di un telaio robusto e di accessori immancabili come parafanghi e portapacchi.

- Fixed
La bici adatta a chi non rinuncia allo stile metropolitano e minimalista. Le Fixed non sono una moda passeggera ma un vero e proprio modo di intendere la pedalata. Pochi fronzoli, telai leggeri e molta sostanza. 

- E-Bike
La bici adatta a chi percorre lunghe distanze per andare al lavoro o a chi deve affrontare impervie pendenze. Le E-Bike sono i mezzi perfetti per affrontare la città e le strade extraurbane con disinvoltura e agilità.

2 ACCESSORI 
La bici, per chi la utilizza tutti i giorni per andare al lavoro, non può essere sprovvista di alcuni accessori fondamentali come le luci o un buon cavalletto. Per tutti quelli che, invece, vogliono distinguersi e pedalare in grande stile esistono linee di accessori di straordinaria qualità come il meraviglioso Zaino Brooks England Pickwick.

3 SICUREZZA DELLA BICI
Quando andiamo al lavoro e non abbiamo la possibilità di riporre la nostra bici in un luogo sicuro dobbiamo provvedere ad assicurarla contro ladri e atti vandalici. Noi consigliamo un lucchetto rigido “Fixed Look” prodotto dalla BRN.

4 ILLUMINAZIONE
Che tu segua gli orari d’ufficio o un lavoro su turni devi sempre provvedere ad assicurarti un’ottima visibilità nei confronti del traffico veicolare. Ti consigliamo, quindi, di investire su di un’illuminazione di alta qualità con materiali altamente performanti e duraturi nel tempo. 

5 ABBIGLIAMENTO
Chi va al lavoro in bici dovrà coniugare il suo outfit da lavoro con capi più tecnici per isolarsi dal freddo o per contrastare il caldo. Consigliamo di adottare tessuti tecnici che assicurino una notevole traspirazione e una grande protezione dalle intemperie. Sopratutto per quanto riguarda la scelta di una giacca o di un copricapo.

6 MANUTENZIONE 
Se intendi andare al lavoro in bici devi fare in modo che il tuo mezzo sia performante e assolutamente affidabile. Ti consigliamo, quindi, di far effettuare una regolare manutenzione alla tua bici per darle modo di esprimere tutto il suo potenziale. 
La regolazione di un cavalletto, dei freni o la lubrificazione degli ingranaggi sono fattori importanti tanto quanto la scelta di un modello specifico di bici. Bastano pochi minuti da dedicare al proprio mezzo almeno una volta al mese per avere un mezzo sempre marciante.

7 ASSETTO BICI
La bici deve essere un prolungamento naturale del tuo corpo per darti modo di pedalare con comodità, disinvoltura e sicurezza. Ti consigliamo, quindi, di farti regolare l’altezza della sella o di arti guidare nella scelta dei copertoni da un professionista. 

8 SICUREZZA DELLA PERSONA
Le nostre città sono spesso delle vere e proprie giungle. Noi non dobbiamo, però, lasciarci neanche lontanamente scoraggiare da tutto ciò. Dobbiamo, bensì, imparare a proteggerci. Consigliamo di indossare sempre un buon casco da città. Avere un casco in testa ben allacciato ci farà sentire sempre più sicuri e decisi nel momento in cui ci mettiamo in sella e andiamo ad affrontare una giornata lavorativa. 

9 KIT GONFIA E RIPARA
Al giorno d'oggi esistono molti metodi per riparare velocemente un piccolo danno alla bici come, ad esempio, una foratura. Noi consigliamo un Kit “Gonfia e Ripara”. Si tratta di una bomboletta pratica che si può infilare in uno zaino per utilizzarla nel caso delle emergenze. Questo rimedio, bada bene, è soltanto momentaneo. Dovrai poi raggiungere al più presto casa tua o la ciclofficina più vicina. 

10 CONCLUSIONE FINALE
Ti raccomandiamo sempre di pedalare con coscienza e soprattutto di rispettare le regole stradali e del buon senso. In questo modo, ogni volta che raggiungerai l’ufficio in sella starai contribuendo a migliorare notevolmente il mondo in cui viviamo.

-

Link all'acquisto:

City Bike: 
City Bike Boulevard

Fixed:
FT Vintage Single Speed

Elettrica:
Bici Elettrica RedWood 250w