Racchetta Pro Kennex Focus

PKF

Nuovo

La Pro Kennex Focus racchetta tecnica dalle performance elevate. Potenza e velocità di uscita della palla sono garantite dalla combinazione di forma a diamante, dai tre layer di Grafite Spiral Tech e dal Black EVA di ultima generazione. 

Maggiori dettagli

1 Articolo

275,00 €

Dettagli

Racchetta tecnica dalle performance elevate. Potenza e velocità di uscita della palla sono garantite dalla combinazione di forma a diamante, dai tre layer di Grafite Spiral Tech e dal Black EVA di ultima generazione. I rilievi ellittici concentrici accompagnano lo sweet spot del telaio, rendendo la superficie ruvida ed esaltando gli effetti sulla palla. Il Kinetic System regala sensibilità e controllo stabilizzando la racchetta durante l’impatto con la pallina. Il Kinetic System unitamente al Kinetic Damping Chamber garantisce un comfort assoluto riducendo drasticamente le vibrazioni e la distorsione torsionale del telaio.

BRAND

ProKennex

PESO

370 gr

BILANCIAMENTO

270 mm

MATERIALE

Eva #13

PROFILO

38 mm

KINETIC SYSTEM. LIKE NOTHING ELSE.

Il Kinetic System è formato da microsfere (Kinetic Mass) contenute in capsule inserite all’interno del telaio. Durante il movimento di preparazione del colpo, Il Kinetic System carica di energia cinetica le Kinetic Mass. Durante l’accelerazione del telaio le Kinetic Mass si posizionano sulle pareti delle capsule in direzione opposta alla palla.

Al momento dell’impatto, la palla si comprime e le corde si flettono. Le microsfere si muovono verso la palla sprigionando un’energia aggiuntiva.

KINETIC ENERGY = 1/2M(V2)

Subito dopo l’impatto le microsfere si muovono liberamente fino a stabilizzarsi  riequilibrando istantaneamente il telaio. La flessibilità del telaio, lo swing del colpo e l’azione della corde determinano l’accelerazione della palla. Nella racchetta Kinetic, a quella velocità di uscita va a sommarsi anche l’energia rilasciata dalle Kinetic Mass.
Unitamente all’azione di stabilizzazione del telaio, il Kinetic System aumenta l’area utile del piatto corde, favorendo la riuscita di un buon colpo.

Il Kinetic System elimina completamente tutte queste sensazioni. Una volta che la palla lascia le corde della racchetta le microsfere di Kinetic Mass si muovono usando tutta l’energia rimasta nel telaio. Noterete un piacevole comfort nel giocare e una riduzione drastica dell’affaticamento e del logorio del vostro braccio con un incremento delle precisione e della potenza del vostro gioco. Subito dopo che la palla lascia le corde della racchetta si attiva la flessibilità del telaio ed è il momento in cui le vibrazioni raggiungono il culmine. In una racchetta standard le vibrazioni raggiungono il manico; grazie al Kinetic System questa energia viene utilizzata per muovere le microsfere evitando così che le vibrazioni si possano propagare.

KINETIC DAMPING CHAMBER

Kinetic Damping Chamber di PROKENNEX utilizza “Mass Displacement” per attenuare la vibrazione residua dovuta all’energia dello shock causato dal colpo tra palla e racchetta. Questo sistema antivibrazione riduce in modo significativo l’affaticamento su mano ed avambraccio e rapidamente stabilizza il telaio al suo stato originale. Il sistema è formato da un cilindro, perfettamente sagomato sulla scocca del telaio, riempito con microsfere anelastiche ed integrato in ogni impugnatura. Quando le oscillazioni del telaio raggiungono la camera, le sfere disperdono le vibrazioni attraverso il movimento e l’attrito.

Il nome tecnico per questo processo è Non-Obstructive Damping Technique, o NOPD. Mentre il Kinetic System aumenta le performance del telaio, tramite il “trasferimento di energia” più efficiente nel tennis, le vibrazioni dannose che sfuggono allo stesso Kinetic System vengono attenuate in un secondo momento dal Kinetic Damping Chamber prima di raggiungere la mano. La tecnologia Kinetic è un sistema di gestione dell’energia progettato per aumentare la capacità di prestazione del colpo e, al tempo stesso, proteggere il braccio dalle forze dannose che portano a lesioni.

PROKENNEX da sempre innovatrice di nuovi materiali e tecnologia alleggerisce i propri telai (utilizzando una sempre più aggiornata grafite Spiral tech Carbon) e aumenta del 25% il peso del Kinetic Energy Chambers. Questo aumento rispetto ai telai precedenti migliora i vantaggi avanzati della tecnologia Kinetic System, reindirizzando ancora di più l’energia negativa (shock, torsione, vibrazione) e trasferendola alla palla guadagnando in velocità e precisione.

Recensioni

Scrivi una recensione

Racchetta Pro Kennex Focus

Racchetta Pro Kennex Focus

La Pro Kennex Focus racchetta tecnica dalle performance elevate. Potenza e velocità di uscita della palla sono garantite dalla combinazione di forma a diamante, dai tre layer di Grafite Spiral Tech e dal Black EVA di ultima generazione. 

Scrivi una recensione

2 other products in the same category: